Area tecnica

La produzione Elastotech è basata su di un ricettario che comprende diverse centinaia di mescole standard, a cui se ne aggiungono altre centinaia che sono state sviluppate appositamente per esigenze particolari e specifiche.

Queste mescole sono state sviluppate e continuamente aggiornate per sopperire alle richieste ed ai fabbisogni dei nostri clienti che operano in diversi settori industriali.

La tecnologia della gomma non è statica ma è in continuo progresso per migliorare le proprietà basilari degli elastomeri grezzi, degli ausiliari di lavorazione e sperimentarne di nuovi.

Gli elastomeri devono essere considerati come un liquido ad altissima viscosità, non comprimibile, con una elevatissima tensione superficiale e pertanto si comportano in modo particolare quando gli articoli prodotti sono inseriti in un sistema di tenuta e sottoposti a pressione.

Il Servizio Qualità, il Reparto Produzione, gli Uffici Commerciali nonchè la Direzione Generale della nostra società sono costantemente impegnati a seguire l’evolvere della tecnologia e sperimentare nuovi ritrovati e soluzioni così come sono sempre a disposizione della clientela per risolvere quei problemi di utilizzazione pratica che non possono essere superati con le normali formulazioni standard.

E’ infine necessario ricordare che le tolleranze sulla durezza degli elastomeri imposte dai produttori sono di +/- 5 Shore IRHD.